top of page
Biscotti al cioccolato

 R I N A L D I 

L a  n o s t r a  s t o r i a 

La nostra storia,  lunga quattro generazioni, ebbe inizio con Nava Battista, che dal 1908, produsse prodotti da forno. In seguito, nel 1957, Antonietta Nava insieme al marito Mario Rinaldi ha portato avanti la tradizione paterna. Rinaldi Battista insieme alla moglie Bruna sono stati la terza generazione che ha lavorato per mantenere in vita attività, ampliando la loro gamma di prodotti con gustosissimi dolci e biscotti. 

Seguendo le orme del padre anche il figlio Francesco, dal 2003, collabora nell'attività di famiglia, ricercando prodotti alternativi e a km0, e in seguito anche la figlia Ave entra a far parte dell’aziendale, portando una visione giovane e fresca.

Fin dagli albori dell’azienda la ricerca e l’utilizzo delle materie prime è sempre stata una caratteristica fondamentale, infatti i nostri prodotti hanno ingredienti caratteristici  della Valle Camonica e del Sebino con materie prime del territorio a km 0 e con farine ricercate. La "Biscotteria Forneria Artigianale Rinaldi" grazie all'esperienza e alla costante ricerca garantisce ai suoi prodotti: genuinità, freschezza, originalità nella forma e nel sapore.

P r e m i

Nel 2011 la freschezza e la qualità dei prodotti dell’attività gli è valso il titolo di “Artigiano Eccellente” della regione Lombardia.

Nel 2019 la Biscotteria ha partecipato all’International Taste Award, classificandosi bronzo e argento con due dei suoi frollini fatti esclusivamente con farine locali e biologiche della valle Camonica.

Nel 2020 sono stati conferiti alla Biscotteria Forneria Rinaldi i titoli di “Maestro del Panettone” e “Maestro Fornaio” dal critico gastronomico Cutro Michele, dell’accademia nazionale cooking show. 

Sempre nel 2020 hanno fatto parte di un programma su canale 5, chiamato Melaverde.

I N F O

Via Torrione, 6, 24062 Costa Volpino BG

​

lunedì-sabato: 5.00-15.00

domenica: chiuso â€‹

​

Tel. 334 591 2727

CONSEGNE A DOMICILIO

bottom of page